Cantine del Castello di Santa Vittoria Cantine del Castello di Santa Vittoria
Cantine del Castello di Santa Vittoria
english >
Le persone
Un gruppo di persone affiatate collabora con passione e grande sapienza alla realizzazione dei vini delle Cantine del Castello di Santa Vittoria.

Angelo Rosso
Amministratore e responsabile aziendale è un viticoltore per tradizione familiare e per passione. Segue con competenza il ciclo vegetativo delle piante fino alla maturazione delle uve. Per Angelo ogni momento della vita della pianta è importante perché è dalle scelte in vigna che si determina la qualità finale dei frutti che conducono ad un vino di qualità. Grazie a lui i 15 ettari di vigneti di proprietà sono organizzati secondo i migliori canoni della moderna viticoltura: una densità media d'impianto di 3500-4000 piante per ettaro con una produzione d'uva che non supera i due chili per ceppo.


Giuseppe Caviola
Al paziente lavoro di Angelo Rosso nei vigneti e di Nicola Fogliati in cantina, si è aggiunta, a partire dal 2008, l'importante esperienza di Beppe Caviola, una delle figure più rilevanti del panorama enologico nazionale.

Piemontese “verace”, ha coronato la sua brillante carriera con il titolo di miglior Enologo dell’anno 2002 (Gambero Rosso-Slow Food). Sempre nel 2002 è entrato in nomination per concorrere al titolo di Enologo dell’anno da parte dell’AIS, la più prestigiosa Associazione Italiana dei Sommeliers.


Angelo RossoGiuseppe Caviola
Cantine del Castello di Santa Vittoria
Via dello Spumante, 1
12069 Santa Vittoria d’Alba (Cn) Italy
Tel. +39.0172.479300 | Fax +39.0172.475935
P.Iva IT 01089530057 | Note legali
info@cantinesantavittoria.it
Powered by Blulab
Contributi fotografici: Tino Gerbaldo