Cantine del Castello di Santa Vittoria Cantine del Castello di Santa Vittoria
Cantine del Castello di Santa Vittoria
english >
L’azienda
Sulla riva sinistra del Tanaro, sulla sponda opposta alle colline di Langa, il Roero è anch'esso terra antica di vite e di vino.

Colline impervie e scoscese, terreni sciolti e sabbiosi sono alla base di vini bianchi e rossi dalle caratteristiche uniche e non inferiori a quelli provenienti dalle più famose colline di Langa. Ci troviamo nel cuore della più rinomata zona di produzione vinicola in Italia: nella terra del Nebbiolo, della Barbera, dei grandi rossi piemontesi e non solo.

Negli ultimi 25 anni l'intuizione di alcuni produttori è stata quella di proporre un vino bianco dalle autoctone uve arneis che nel Roero, per tradizione, venivano vinificate in piccola percentuale con il nebbiolo.

Il Roero Arneis, grazie alle sue doti e all'estrema piacevolezza, ha riscontrato successo e ha richiamato l'attenzione sull'intero territorio roerino fino a conquistare il ruolo di leader tra i vini bianchi dell'Albese. Dal successo ottenuto con l'arneis, il Roero enologico ha saputo rivalutare l'intera produzione con l'istituzione, nel 1985, delle doc Roero Arneis e Roero.


Castello di Santa Vittoria
Cantine del Castello di Santa Vittoria
Via dello Spumante, 1
12069 Santa Vittoria d’Alba (Cn) Italy
Tel. +39.0172.479300 | Fax +39.0172.475935
P.Iva IT 01089530057 | Note legali
info@cantinesantavittoria.it
Powered by Blulab
Contributi fotografici: Tino Gerbaldo